Clicca qui per accedere

DICEMBRE 2010 - MOSTRA FOTOGRAFICA "LO SGUARDO FISSA L'IMMAGINE"

LO SGUARDO FISSA L'IMMAGINE Mostra-evento Progetto Mali 2010/11

Sabato 4 dicembre presso la Sala Liberamente di Maniago si è inaugurata la Mostra "Lo sguardo fissa l'immagine", organizzata in collaborazione con l'Associazione Vento di Terre Lontane di Udine, La Scuola Primaria di Campagna, il Circolo Culturale Fotografico il Grandangolo di Campoformido, l'Associazione Liberamente di Maniago.

La mostra ha presentato fotografie e oggetti lignei, messi in mostra e in vendita. Il ricavato verrà devoluto alla costruzione di una scuola in muratura per i bambini di Dioubeba.

La mostra è stata possibile grazie all'organizzazione dei genitori della Scuola Primaria di Campagna.

La mostra ha visto l'evento musicale: "In viaggio attraverso la musica popolare senza confini", con la presenza di IMPROFLASH FOLK-PROGRESIVE, con Marirosa Pizzo (voice-percussions), Patrizia Bertoncello (acouustic guitar-voice-accordeon-recorder), Ivano Contardo (drums-percussions-voice), Jan Kaberlof (elettric guitar-voice), Giulio Venier (midi eletric and acoustic violin -sinth-voice)

Lettura animata "L'Africa piccolo Chaka..." di M.Sellier

 

Presso la sala Liberamente a Maniago, a conclusione della mostra MALI "Lo sguardo fissa l'immagine", si è tenuta la lettura animata "L'Africa piccolo Chaka..." condotta da Nilla Patrizio.

Quanto raccolto durante il periodo della mostra verrà devoluto alla costruzione di una scuola in mattoni per il villaggio dei bambini di Dioubeba.

Le iniziative del progetto Mali, sostenute dalla Scuola Primaria di Campagna, proseguiranno per tutto l'anno scolastico.

 

IL LABORATORIO